La Onoranze Funebri Sacchetti è Impresa associata al Registro Italiano Cremazioni, organo legalmente riconosciuto su tutto il territorio nazionale che garantisce il diritto di scelta dei suoi associati in materia di cremazione, affido e dispersione delle ceneri. 

Il Registro Italiano Cremazioni, nasce con carattere volontario senza scopo di lucro e con l'obiettivo di promuovere sul territorio nazionale il rito della cremazione ed i valori etici, sociali e culturali che lo ispirano. Questa missione è esercitata con l'autorizzazione del Ministero degli Interni, nel pieno rispetto della dignità del defunto e del dolore dei parenti. Al fine di realizzarla, il Registro Italiano Cremazioni opera attivamente per garantire il diritto di scelta di ogni suo associato, tutelando anche in sede legale la volontà di cremazione della salma e dell'eventuale dispersione delle ceneri, secondo la normativa vigente. Inoltre promuove e partecipa attivamente alla diffusione della cultura cremazionista, perchè crede, al di là della tradizione, della storia e della politica del rito funerario, che la scelta della cremazione sia uno degli elementi propri dell'uomo contemporaneo e della sua mutata relazione con la morte e con la vita, sul versante corporeo come su quello spirituale.

FAI VALERE UN TUO DIRITTO. SEMPRE! ISCRIVITI AL REGISTRO ITALIANO CREMAZIONI.

Per maggiori informazioni o per iscrizioni potete passare in agenzia o contattarci tramite il form contatti o chiamarci ai seguenti numeri

Tel. 338 88 08 096  - 085 20 34 752 - Numero Verde Gratuito 800 126 451

Potete inoltre visitare il sito internet del Registro Italiano Cremazioni all'indirizzo:

www.registroitalianocremazioni.it